Officina Apprendisti

Le Piccole Officine Politiche, insieme a GIOC, Azione Cattolica, ANCI, La Voce e il Tempo, Fondazione CRT e Università di Torino hanno avviato il progetto “Apprendisti della Politica”.

L’iniziativa è una proposta di educazione alla dimensione politica e alla democrazia: e-ducere, tirare fuori dalle giovani generazioni l’essere cittadini consapevoli, responsabili e impegnati.

I protagonisti sono ragazze e ragazzi nell’età della scuola secondaria e i loro riferimenti educativi, nella convinzione che spesso diventa altrettanto importante accompagnare chi ha responsabilità educative nei confronti delle giovani generazioni ad introiettare la necessità di educare al politico e al senso profondo dell’impegno sociale e civico.

Qui potete trovare la presentazione integrale dell’iniziativa, mentre di seguito ci sono i racconti di come è andato il progetto nei territori dove l'abbiamo già realizzato.

Questo documento, che potete scaricare, contiene invece un report che arricchisce la presentazione con le prime analisi dell'esito dell'iniziativa.

Il team POP