Sono nato a Torino il 19 agosto 1986. Sposato con Michaela e con due splendidi figli, Giovanni e Miriam.
Sono laureato in Sviluppo e Cooperazione internazionale. Sto per conseguire la laurea magistrale in Scienze del governo e dell’amministrazione. Nella mia vita professionale ho lavorato presso una cooperativa sociale come educatore; attualmente sono Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Torino e Vicepresidente della Fondazione don Mario Operti.
Tra le mie passioni spicca quella per la politica, tanto da impegnarmi per diversi anni nella mia città di residenza: per un breve lasso di tempo sono stato Consigliere comunale e segretario dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico di Settimo T.se.
Ritengo oggi prioritario ed essenziale restituire dignità e bellezza a tutte le forme di partecipazione sociale, civile e politica: dall’impegno sindacale a quello per le associazioni, per terminare con quello istituzionale. Certamente le forme e le prassi vanno innovate e riformate alla luce delle trasformazioni che stanno attraversando il nostro periodo storico, ma non vengono meno gli ideali nobili e i motivi importanti per cui vale ancora la pena impegnarsi per altre persone.
– Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre –